Home Eventi Emergenze in materia di sicurezza marittima: il fenomeno della pirateria e gli strumenti di contrasto

05/11/2020

Emergenze in materia di sicurezza marittima:

il fenomeno della pirateria e gli strumenti di contrasto

Ne discutono |

Pirati e corsari: la predoneria tra criminalità e impresa commerciale

Monica STRONATI - Università di Macerata

Le misure di contrasto e gli strumenti di repressione della pirateria e delle rapine a mano armata in mare

Andrea CALIGIURI - Università di Macerata

L’assicurabilità del rischio pirateria nei sistemi di civil law e di common law

Carmen TELESCA - Università di Macerata

N.B. |

L'evento è organizzato dalle cattedre di Diritto dei Trasporti, di Diritto della Navigazione, di Storia del Diritto marittimo, di Diritto internazionale e di Diritto internazionale penale nell'ambito del percorso di Didattica integrata A.A. 2020/2021 - "Tempi d'emergenza, tempi d'innovazione" dei Corsi di laurea in Scienze giuridiche applicate e Scienze giuridiche per l'innovazione.

L'evento si svolgerà nell'orario di lezione di Diritto dei Trasporti, presso l'Aula 11 dalle 11:00 alle 13:00. In ottemperanza alle misure sanitarie legate al COVID-19, l'aula sarà accessibile agli studenti solo previa prenotazione. L'evento verrà trasmesso in streaming su Microsoft Teams: ACCESSO ALLA PIATTAFORMA.

Le persone esterne all'Ateneo che volessero partecipare all'evento devono contattare la prof.ssa Carmen Telesca via mail: carmen.telesca@unimc.it.