Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Offerta didattica Esame di laurea Domanda di laurea

Domanda di laurea

Controllo carriera laureandi  sede di Macerata

Il personale della Segreteria Studenti consiglia fortemente a coloro che intendono presentare domanda di laurea di prendere contatto con gli uffici entro un mese prima della sessione di laurea,  al fine di effettuare un primo controllo della carriera  (in particolare per un confronto tra esami sostenuti e piano di studio)  in una delle seguenti modalità:
1) Telefonicamente nella fascia oraria 12.00-14.00  al n. 0733-258.2000 per concordare un appuntamento in presenza.
2) A mezzo e-mail, inviando una richiesta all’indirizzo giurisprudenza.segreteria.studenti@unimc.it con oggetto “Controllo carriera laureando (nome e cognome e corso di studio)” cui farà seguito risposta via mail.
Alle richieste di controllo carriera presentate direttamente allo sportello potrà seguire un successivo appuntamento o un ricevimento nella stessa data, previa verifica della disponibilità del personale.

Domanda di laurea

ATTENZIONE: E' stata attivata dall'Ateneo la nuova procedura web di compilazione della domanda di conseguimento titolo (domanda di laurea), tramite l'apposita voce di menu "Conseguimento titolo" nella propria area riservata per i servizi on line (http://studenti.unimc.it).

NB: Prima di effettuare la  procedura è necessario compilare  il questionario sulla valutazione dell'esperienza universitaria (Almalaurea).

Si ricorda inoltre che è esclusiva cura dello studente  il controllo della regolarità del Libretto e che nella fase antecedente alla presentazione della domanda di Conseguimento titolo, dovranno essere segnalate alla Segreteria Studenti eventuali difformità riscontrate nelle votazioni degli esami tra il Libretto cartaceo e il Libretto on line.

 

Modulistica

- foglio tesi (solo per le magistrali e le specialistiche) compilato in ogni sua parte, firmato da tutti i soggetti richiesti, e scannerizzato per poi allegarlo alla domanda

- fotocopia del libretto universitario e per gli studenti che hanno sostenuto esami col progetto Socrates-Erasmus, copia della lettera del Centro rapporti internazionali relativa agli esami sostenuti all’estero e convalidati, scannerizzato per poi allegarla alla domanda.Per il libretto universitario è sufficiente scansionare solo la pagina iniziale con i vostri dati anagrafici, la foto e solo le pagine con gli insegnamenti superati. La dimensione massima del file da caricare non può superare i 30 Megabyte, se maggiore suddividere i dati in più parti, è possibile caricare fino ad un massimo di 6 file da 30 Mb l'uno.

- ricevuta del questionario sulla valutazione dell'esperienza universitaria (Almalaurea), da compilare online

- tassa pergamena-bollo virtuale: al termine della procedura, verranno generati due bollettini MAV, uno relativo al contributo pergamena di laurea (€ 71.38), uno relativo al bollo virtuale sulla domanda conseguimento titolo (€16). I due mav potranno essere scaricati alla voce Pagamenti della vostra area personale e pagati immediatamente altrimenti la Segreteria studenti non potrà confermare la vostra domanda di laurea. Non occorre portare in Segreteria Studenti la ricevuta dei pagamenti.

I dati che avete inserito possono essere modificati fino a quando la Segreteria Studenti, dopo la scadenza per la compilazione on line, non conferma la domanda di laurea.

La guida per la compilazione della domanda on line è pubblicata al seguente link.

A scopo esemplificativo si inserisce il modello del Frontespizio da utilizzare per la Tesi che dovrà essere uploadato come per gli altri modelli richiesti entro la scadenza prevista.

Utilizzo del PC durante la discussione

Tutti i laureandi che discutono la tesi di laurea hanno a disposizione un pc collegato ad un video proiettore ed all'impiato audio amplificato dell'aula. Per maggiori informazioni contattare supporto.eventi@unimc.it.