Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Stage e tirocini Tirocini Scienze dell'amministrazione pubblica e privata

Scienze dell'amministrazione pubblica e privata

Regolamento tirocinio

Docenti tutors: dall’a.a. 2016-2017 tutti gli studenti iscritti ai Corsi  triennali e biennali (L-14, LM-63), che dovranno vistare un progetto formativo per iniziare un tirocinio, dovranno rivolgersi, indipendentemente dal loro numero di matricola o anno di immatricolazione, alla prof.ssa Francesca Spigarelli, quale docente tutor.

Dall’a.a. 2019-2020 le procedure di tirocinio degli studenti di Scienze delle amministrazioni pubbliche e provate è gestita direttamente dall’ADOSS.

ATTIVAZIONE DEL TIROCINIO/STAGE

Per la gestione del Tirocinio/Stage il corso di studio si avvale del supporto dell’Ufficio Offerta formativa e Stage che mette a disposizione on line un elenco di enti/aziende convenzionate, nonché una bacheca di offerte di stage provenienti da enti/eziende.

La procedura di attivazione del Tirocinio/ Stage si esplica attraverso la stipula di una convenzione sottoscritta dal soggetto promotore (Università) e il soggetto ospitante (Ente/Azienda) e la compilazione di un progetto formativo.

Informazioni e modalità operative per la stipula della convenzione e del progetto formativo, moduli, contatti, orari di apertura front-office stage sono disponibili all’indirizzo https://www.unimc.it/it/didattica/stage-e-inserimento-lavorativo/stage-curriculari in cui è offerta una apposita sezione dedicata allo studente.

INDICAZIONI OPERATIVE PER L’ATTRIBUZIONE DEI CREDITI FORMATIVI

- registro presenze: disponibile all’indirizzo http://adoss.unimc.it/it/stage

- questionari di valutazione: i  questionari finali di valutazione da compilare obbligatoriamente (ente ospitante e studente) sono disponibili all’indirizzo http://adoss.unimc.it/valutazionestage

- relazione di fine stage