Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Bando per il cofinanziamento di due progetti di ricerca - scadenza 30 settembre 2016

Fondazione Franco e Marilisa Caligara

La Fondazione Franco e Marilisa Caligara per l’alta formazione interdisciplinare intende individuare due progetti di ricerca da sostenere attraverso il cofinanziamento di due assegni di ricerca banditi da Atenei italiani. I progetti devono essere caratterizzati, per metodologia e contenuti, dalla Interdisciplinarità della conoscenza

I progetti possono essere presentati da studiosi italiani e stranieri, nati dopo il 1° gennaio 1980 e che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca presso un’Istituzione universitaria di un Paese Europeo. Il cofinanziamento è finalizzato allo svolgimento di un’attività annuale di ricerca presso un’Istituzione universitaria italiana.

I progetti devono avere carattere interdisciplinare, per metodologia e contenuti, e saranno scelti preferibilmente uno in ambito tecnico-scientifico, uno in ambito umanistico. Il cofinanziamento allo sviluppo del progetto è di € 12.500, che saranno trasferiti al Dipartimento universitario di riferimento, previo accordo tra la Fondazione e il Dipartimento stesso.

Il bando completo e la domanda di partecipazione, da inviare ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2016, sono disponibili nella Sezione bandi del sito web della Fondazione: www.fondazionecaligara.it .

Dott.ssa Sophia Salmaso
Centro di documentazione e studi sulle Comunità europee
Università di Ferrara
Corso Ercole I° d'Este, 44