Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Be Smart, rimani preparato: notizie e aggiornamenti per imparare qualcosa di diverso

Be Smart, rimani preparato: notizie e aggiornamenti per imparare qualcosa di diverso

da Informagiovani Ancona
Informagiovani Ancona

Informagiovani Ancona

Imparare qualcosa, ogni giorno.

La rete, specialmente in questo periodo di quarantena dovuta alla pandemia, ci propone un sacco di opportunità per imparare qualcosa da casa. Videotutorial, corsi di formazione, eventi in streaming, corsi di formazione a distanza, videopillole (le abbiamo fatte anche noi!) spaziano sui temi più ampi. Quale scegliete? A cosa partecipate e cosa non vi piace proprio? Vale la pena spendere dei soldi per partecipare quando ce lo chiedono?

Non sappiamo certo darvi con sicurezza delle risposte ma abbiamo pensato che anche in questo campo potesse essere utile una nostra mano (virtuale, di certo!). Per cui con questa mail, che sarà presente anche come pagina web nel nostro sito, vi segnaleremo le iniziative che troveremo in rete con qualche nostro consiglio.

Potete anche voi dare un contributo! State partecipando a un corso on line? Vi siete appena iscritti a una videocall? Siete gli organizzatori di un evento on line? Bene! Segnalatecelo così avremo la possibilità di condividerlo anche con gli altri. L'obiettivo migliore che possiamo darci è quello di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

Webinart - nuove strategie per lo spettacolo dal vivo è un progetto, promosso da Theatron 2.0 e L'ultimo Nastro di Krapp, che nasce allo scopo di immaginare un futuro sostenibile alternativo a quello contemporaneo per il settore dello spettacolo dal vivo.

Consiste in un ciclo di seminari digitali gratuiti, aperti  a chiunque fosse interessato alla tematiche, in programma fino al 26 maggio 2020.

Ecco le istruzioni per partecipare:
marchespettacolo.it


Mettersi in proprio ai tempi del COVID 19 è un ciclo di 4 webinar gratuiti organizzato dalla Camera di Commercio di Ancona riservato a potenziali imprenditori, aspiranti imprendistrici e anche a neoimprese che intendono rivedere o reimpostare il proprio business.

Ai laboratori, svolti in modo personalizzato e interattivo, sono ammessi solo 15 partecipanti, con la creazione di una lista di attesa.


Per iscriversi: www.an.camcom.gov.it

Officine Italia - è il primo evento virtuale di matrice italiana che fornisce ai giovani una piattaforma per progettare il futuro del Paese.

Si tratta di una maratona, che si svolgerà nel week end di metà maggio, in cui i giovani di tutta Italia, supportati da privati e terzo settore, lavoreranno assieme allo sviluppo di idee, proposte e progetti concreti per il rilancio del Paese.

Maggiori informazioni al link: officineitalia.org


Campi di lavoro virtuali: fai volontariato da casa! è un progetto congiunto di molte organizzazioni che si occupano di campi di lavoro in tutto il mondo.

Lo scopo di questi campi di lavoro è di affermare l'importanza della solidarietà e dell'amicizia internazionale sopratutto in un periodo difficile come questo attuale.

I volontari possono unirsi a uno o più campi virtuali e scambiarsi così idee, esperienze, conoscenze linguistiche, musicali, ricette e molto altro ancora on line da tutto il mondo, proprio come in un vero campo di lavoro.

Per scoprire quali virtual workcamps si cono, puoi leggere qui.

Be Smart è il progetto dell'Informagiovani di Ancona dedicato alle competenze trasversali
Facebook
Twitter
Instagram
Website

Copyright © 2020 Informagiovani Ancona, All rights reserved.


Informagiovani Ancona
Piazza Roma (underground)
Ancona, Marche 60100
Italy

Add us to your address book


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp