Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Newsletter Eurodesk Ancona

Newsletter Eurodesk Ancona

Eurodesk Ancona

Eurodesk Ancona

Si riparte!

La nostra newsletter mensile sulle notizie dall'Europa mese ritorna, dopo una pausa dovuta a problemi tecnici.


Come ogni mese, sul nostro sito sono stati pubblicati i tirocini all'estero del mese per studenti e laureati, che scegliamo e raccogliamo per chi sta cercando un'opportunità di crescita personale e professionale.

Da luglio la presidenza del Consiglio dell'Unione europea passa alla Finlandia, che si concentrerà sul consolidamento dei valori comuni europei e lo stato di diritto e sul ruolo dell’UE come leader mondiale nell'azione per il clima.

 

Una importante novità è la costituzione dell'ELA, la nuova Autorità europea del lavoro, che avrà la funzione di favorire i singoli, le imprese e le amministrazioni nel beneficiare delle opportunità offerte dalla libera circolazione delle persone, e sarà uno strumento utile per garantire una mobilità del lavoro equo. Sul sito dell'ELA sono aperte le prime call per il personale che ne farà parte: la sede provvisoria è Bruxelles, ma l'agenzia si sposterà a Bratislava, in Slovacchia, non appena pronta la struttura che la ospiterà.

 

Per parlare un po' anche di quello che succede qui e che facciamo noi, segnalo il nostro evento Smart Pills martedì 16 luglio al Lazzabaretto.

Twitter
Facebook
Website

Link: newsletter europea