Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Festival dello Sviluppo sostenibile 2020

Festival dello Sviluppo sostenibile 2020

Giovedì 8 ottobre 2020, ore 15:00-17:00
Festival dello Sviluppo sostenibile

Giovedì 8 ottobre, ore 15:00-17:00 - Laura Marchegiani (UniMC), Francesco Casale (Università di Camerino), Nicoletta Ciocca (Università di Roma Tor Vergata), Fabiola Massa (Università di Roma Tor Vergata) – “La responsabilità sociale di impresa

Evento organizzato in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Webinar a partecipazione libera previa richiesta di iscrizione al canale dedicato inviando una mail a laura.marchegiani@unimc.it

Il tema della responsabilità sociale delle imprese anima da tempo il dibattito globale sul diritto societario. Nuovi modelli organizzativi emergono, portando con sé nuove forme di esercizio del potere amministrativo, ma anche il timore di abusi e di fenomeni di greenwashing. Durante l’incontro si tratterà in particolare di sostenibilità e responsabilità degli amministratori, di disciplina degli enti del terzo settore, di informazione non finanziaria e del ruolo concorrenziale delle società benefit.