Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Festival dello Sviluppo sostenibile 2020

Festival dello Sviluppo sostenibile 2020

Martedì 13 ottobre 2020, ore 17:00-19:00
Festival dello Sviluppo sostenibile

Martedì 13 ottobre 2020, ore 17:00-19:00 - Fabrizio Marongiu Buonaiuti (UniMC), Gianluca Contaldi (UniMC), Raffaele Cadin (Sapienza Università di Roma), Cristiana Carletti (Università di Roma Tre) – “L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile: aspetti innovativi e profili giuridici

Webinar a partecipazione libera previa richiesta di iscrizione al canale dedicato inviando una mail a f1.marongiubuonaiuti@unimc.it

Con l’adozione dell’Agenda 2030 sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile, l’Assemblea generale nel 2015 ha chiamato tutti gli Stati membri, le organizzazioni intergovernative e la società civile a cooperare per eliminare la povertà e introdurre condizioni di vita migliori su scala globale, fissando un’agenda dei principali passi da compiere. Ad un primo bilancio a dieci anni dalla scadenza fissata, si pone l’esigenza di rendere maggiormente efficace l’azione intrapresa, con un coinvolgimento di tutti gli attori tanto a livello globale quanto nelle realtà nazionali e locali.