Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News I suggerimenti per continuare a imparare

I suggerimenti per continuare a imparare

da Informagiovani Ancona
Be smart

I nostri suggerimenti per continuare a imparare.

Video tutorial, corsi di formazione, eventi in streaming, corsi di formazione a distanza, videopillole spaziano sui temi più ampi. Quale scegliete? A cosa partecipate e cosa non vi piace proprio? Vale la pena spendere dei soldi per partecipare quando ce lo chiedono?

Qui di seguito, come le scorse settimane, vi segnaleremo le iniziative che troveremo in rete con qualche nostro consiglio.

State partecipando a un corso on line? Vi siete appena iscritti a una videocall? Siete gli organizzatori di un evento on line? Bene! Segnalatecelo così avremo la possibilità di condividerlo anche con gli altri.

Ecco la nostra selezione della settimana!

RESILIENZA: SAPER NAVIGARE IN OGNI MARE IN OGNI STAGIONE è un ciclo di webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Ancona che cerca di dare risposte alla capacità delle imprese di reagire a questo momento di crisi.

Si tratta di un percorso logico che può essere seguito nella sua totalità o soltanto per gli argomenti di principale interesse.

L'elenco delle tematiche e degli appuntamenti sul sito della Camera di Commercio di Ancona

Come comunicare su Linkedin ai tempi del COVID-19 è un webinar gratuito tenuto da Valentina Vandilli durante il quale la relatrice porterà la sua esperienza professionale al fine di aiutare la comunicazione e le relazioni professionali in questo momento difficile.

Durante il webinar verrà affrontato il tema dell'importanza della giusta comunicazione da utilizzare sul profilo Linkedin.

Per partecipare è sufficiente iscriversi qui: come comunicare su linkedin

Il Laboratorio Centro Voce organizza il corso on line di dizione, voce, lettura e public speaking , rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, dirigenti e personale ATA, peri quali vale come corso di aggiornamento, saldabile con la Carta del docente.

Il corso si pone sull'apprendimento di gran lunga conoscere ai partecipanti lo strumento vocale proprio per accrescere le proprie capacità di ascolto, migliorare la percezione dei significati celati dietro le parole.

Maggiori informazioni le potete trovare qui

Il YOUTH4REGIONS è il programma della commissione europea che aiuta gli studenti di giornalismo e giovani aspiranti giornalisti a scoprire cosa fa l'UE nella loro regione.

Possono partecipare i giovani studenti di giornalismo o aspiranti reporter UNDER 30 cittadini UE o paesi limitrofi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 luglio 2020 ore 17.00.
Maggiori informazioni qui.