Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Nuove opportunità formative

Nuove opportunità formative

da Informagiovani Ancona
Informagiovani Ancona

La nostra selezione di opportunità formative

Nel vasto mare delle opportunità formative abbiamo pensato di selezionare per voi ogni settimana le iniziative che riteniamo interessanti.

Ecco la nostra selezione della settimana!

Il Pio Sodalizio dei Piceni ha aperto anche per l'a.a. 2020/2021 il bando per le borse di studio destinate a studenti universitari marchigiani per l'ammissione a corsi universitari, conservatori e accademie.

Si tratta di 11 borse di studio, che vanno ad aggiungersi alle 53 già in corso, suddivise equamente tra le province marchigiane.

Le borse sono rivolte a studenti marchigiani che vogliano andare a studiare a Roma e a studenti marchigiani residenti a Roma che vogliano invece venire a studiare nelle Marche.

Il bando è aperto fino al 20 settembre 2020.

Per maggiori dettagli si rimanda al bando consultabile qui: piosodaliziopiceni

YouthMythBusters (YMB) è un progetto che mira a promuovere l'impegno critico dei giovani e delle persone a rischio di esclusione sociale (NEET) per migliorare il loro pensiero critico e l'alfabetizzazione mediatica al fine di rafforzare la democrazia e combattere la manipolazione, la propaganda e le notizie false.

A tal fine organizza un corso di formazione on line gratuito per giovani "Cacciatori di bufale", rivolto ai ragazzi/e di età compresa tra 15 e 25 anni, articolato in 7 moduli formativi.
Il lavoro più creativo potrà vincere un'esperienza presso una rivista on line di fact checking.

I posti sono limitati. Per partecipare è necessario compilare la domanda di iscrizione attraverso il form online dedicato entro il 31 luglio 2020.

Maggiori informazioni qui.

Ferrara Film Corto 2021 è il Festival di Cortometraggi organizzato da Ferrara Film Commission, dedicato alle tematiche ambientali, legate e interconnese al linguaggio universale della musica.

L'edizione 2021 vuole stimolare, mediante il linguaggio cinematografico, la discussione e gli interventi concreti della popolazione, dei giovani in particolare, delle istituzioni, della politica e del mondo dell'arte.

Prevede due categorie di partecipazione:

- la prima, "AMBIENTE È MUSICA", è aperta ad autori nazionali e internazionali di qualsiasi età che dovranno interpretare il tema in maniera personale mediante il linguaggio cinematografico.

- la seconda, "BUONA LA PRIMA", è aperta ad autori italiani o residenti in Italia, di qualsiasi età e dedicata unicamente a opere prime, a tema libero.

Per prendere visione del bando: ferrarafilmcortofestival.

Copyright © 2020 Informagiovani Ancona, All rights reserved.

Informagiovani Ancona

Piazza Roma (underground)

Ancona, Marche 60100

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.