Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Nuove opportunità formative

Nuove opportunità formative

da Informagiovani Ancona
Informagiovani Ancona

Informagiovani Ancona

 

La nostra selezione di opportunità formative

Nel vasto mare delle opportunità formative abbiamo pensato di selezionare per voi ogni settimana le iniziative che riteniamo interessanti.

Ecco la nostra selezione della settimana!

"Ci sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune" è un'iniziativa, finanziata dalla Regione Marche e coordinata dal CSV Marche (Centro Servizi per il Volontariato) che coinvolge i giovani per attività di volontariato nel periodo estivo, in 14 comuni marchigiani, tra i quali anche Ancona.

Il target sono i ragazzi/e dai 16 ai 21 anni i quali saranno impegnati una o più settimane, a loro libera scelta, a partire dal 27 luglio fino al 4 settembre 2020 in svariate attività settimanali di cura del bene comune, guidati da un giovane tutor e da un handyman, un volontario adulto capace di trasmettere ai ragazzi competenze tecniche/artigianali.

A ciascun partecipante sono consegnati dei "buoni fatica" settimanali del valore di € 50,00 da spendere in abbigliamento, spese alimentari. libri, cartoleria, tempo libero, materiale informatico nelgi esercizi commerciali convenzionati col progetto.

Anche ai tutor verrà riconosciuto un "buono fatica", del valore di € 100,00.

Iscrizioni sul sito cistoaffarefatica.it.

Save the Children lancia la settima edizione del concorso a premi TuttoMondo Contest, dedicato ai ragazzi UNDER 21.

Il tema di quest'anno è "il mondo con occhi di ragazza" e richiama lo slogan della Dichiarazione di Pechino sottoscritta 25 anni fa.

I partecipanti dovranno rappresentare il diritto delle donne e delle ragazze alla parità di diritti e di pari opportunità e l'impegno a superare le differenze di genere.

Possono partecipare  al concorso opere prodotte nei più svariati contesti sociali, come scuole, associazioni, gruppi informali ma anche da singoli autori.

Le categorie in concorso sono: cortometraggio o audio documentario di massimo 15 minuti; fotografia/reportage di massimo 3 scatti; narrazione con un 'opera di massimo 2 cartelle.

La partecipazione è gratuita

I lavori dovranno essere inviati entro il 4 settembre 2020, secondo le modalità stabilite da bando.

Facciamo una pausa :-)

Questo aggiornamento è l'ultimo prima di un periodo di pausa che partirà dalla prossima settimana fino alla fine del mese di agosto (che peraltro, tradizionalmente, è un mese in cui anche il mondo della formazione si ferma).

Le attività dell'Informagiovani però non si fermano! Rimarremo aperti per tutta l'estate ad eccezione della settimana di ferragosto.

Ci risentiamo a settembre con questa newsletter.

Buona estate!


Facebook
Twitter
Instagram
Website

Copyright © 2020 Informagiovani Ancona, All rights reserved.


Informagiovani Ancona
Piazza Roma (underground)
Ancona, Marche 60100
Italy

Add us to your address book


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp