Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Nuove regole per guardare la TV online in tutta Europa

Nuove regole per guardare la TV online in tutta Europa

TV

TV

Martedì 21 novembre 2017 la Commissione Affari legali ha dato un parere positivo su una proposta che renderebbe più semplice per le tv di tutta Europa la pubblicazione dei propri contenuti online.

Il regolamento adesso in esame vuole dare la possibilità a chi si trova in un paese dell’Unione di accedere ai programmi di news e informazione delle radio-tv degli altri stati. Grazie a questo regolamento le radio-televisioni che vogliono offrire i propri programmi di informazione online in tutta l’UE avranno l’onere della liberatoria dei diritti in un singolo paese. La liberatoria varrà poi per tutta l’Unione.

Una volta che la plenaria confermerà questa approvazione cominceranno i negoziati con gli stati membri UE sulla legislazione finale.

Link: http://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/society/20171117STO88352/nuove-regole-per-guardare-la-tv-in-tutta-europa

Link Infografica: http://www.europarl.europa.eu/resources/library/images/20171117PHT88349/20171117PHT88349-cl.jpg