Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News PERCORSO DI FORMAZIONE GIURIDICA ITALO-FRANCESE A TITOLO DOPPIO CON L'UNIVERSITA' DI ORLÉANS/FRANCIA

UDO

Il Dipartimento di Giurisprudenza e la Facoltà di Diritto dell’Università d’Orléans hanno congiuntamente progettato un percorso comune di studi in diritto italiano e diritto francese della durata di cinque anni che si svolgerà sia in Francia sia in Italia. Lo scopo del corso comune di studi è la formazione di una figura professionale di elevata qualificazione altamente competente in diritto italiano e in diritto francese, capace di rispondere con successo alle sfide connesse all’integrazione europea e alla globalizzazione, che richiedono con intensità crescente l’internazionalizzazione degli studi giuridici.

A tal fine, è proposto un programma di studi della durata quinquennale, che gli studenti partecipanti svolgeranno in parte in Italia e in parte in Francia, al termine del quale potranno conseguire:  il diploma francese di Licence - menzione Diritto e il Master Droit des Affaires Français et International - menzione Diritto, rilasciati dall’Università di Orléans; la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, rilasciata dall’Università di Macerata. Il conseguimento complessivo dei titoli è subordinato all’acquisizione di tutti i crediti previsti dal piano didattico. I titoli sono spendibili in entrambe le nazioni senza bisogno di ulteriori adempimenti.

Maggiori informazioni:

Contattare il personale dell’Ufficio Didattica e Studenti del Dipartimento di Giurisprudenza:

Dott. Arrigo Cimica, tel. 0733-258.2440, arrigo.cimica@unimc.it e Dott.ssa Francesca Pietrella, tel. 0733-2582489,  francesca.pietrella@unimc.it

e/o la Docente Prof.ssa  Pamela Lattanzi, pamela.lattanzi@unimc.it