PERCORSO DI FORMAZIONE GIURIDICA ITALO-FRANCESE A TITOLO MULTIPLO CON LA FACULTE’ LIBRE DE DROIT ET D’ECONOMIE GESTION DE PARIS / FACO /FRANCIA

FACO

A partire dall’a.a. 2017/2018, il Dipartimento di Giurisprudenza ha avviato un percorso quinquennale comune di studi in diritto italiano e diritto francese con la Faculté Libre de Droit et d’Economie Gestion de Paris – FACO, una struttura privata di studi superiori creata nel 1968, situata nel cuore di Parigi, che propone da oltre 48 anni percorsi di formazione in diritto e in economia e gestione.

A tal fine, è proposto un programma di studi della durata quinquennale, che gli studenti partecipanti svolgeranno in parte in Italia e in parte in Francia, al termine del quale potranno conseguire: il diploma francese della FACO di fine primo ciclo (diplôme de fin de premier cycle) equivalente a tre anni di studi e il diploma della FACO Maître es arts juridiques, (dopo la convalida del quarto anno di percorso, 240 ECTS), equivalente alla Maîtrise en Droit, rilasciati dalla FACO di Parigi e la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, rilasciata dall’Università di Macerata.

Maggiori informazioni:

Contattare il personale dell’Ufficio Didattica e Studenti del Dipartimento di Giurisprudenza:

Dott. Arrigo Cimica, tel. 0733-258.2440, arrigo.cimica@unimc.it e Dott.ssa Francesca Pietrella, tel. 0733-2582489, francesca.pietrella@unimc.it

e/o la Docente Prof.ssa  Pamela Lattanzi, pamela.lattanzi@unimc.it