Riunione della Rete nazionale dei CDE e degli EuropeDirect italiani a Venezia presso l’Università Ca’ Foscari il 22 e 23 giugno 2017

Venezia

La rete nazionale dei CDE e degli EuropeDirect italiani si riunisce a Venezia il 22 e 23 giugno 2017, presso l’Università Ca’ Foscari.

I temi oggetto di discussione concernono le questioni della sicurezza e della migrazione, illustrate ai partecipanti da Florin Nita, DG Migration and Home Affairs - Task Force Security Union, da Nicolò Gasparini, EEAS, e da Marc Arno Hartwig, DG Home – Migration Support Team.

Saranno inoltre presentati il nuovo sito dello "EU Bookshop" e il Blog "Insieme siamo Europa".

Nella riunione riservata ai soli CDE si discuterà di La terza missione dell’università come fattore di coesione sociale. Casi ed esperienze da musei e biblioteche.

Il CDE UniMc sarà presente all’iniziativa.

Programma dell’iniziativa