Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca Centro di documentazione europea News Stage presso Save The Children a Bruxelles - scadenza: 5 febbraio 2017

Stage presso Save The Children a Bruxelles - scadenza: 5 febbraio 2017

Stage presso Save The Children a Bruxelles

Stage presso Save The Children a Bruxelles

Stage presso Save The Children a Bruxelles - scadenza: 5 febbraio 2017

Save the Children cerca una figura in grado di dare supporto all’unità Partnership Management. L’obiettivo del lavoro è assicurare che Save The Children capitalizzi opportunità di finanziamento e donazioni che siano congruenti con le sue priorità strategiche e tematiche.

Lo stage è diviso in due sezioni: una prima parte da svolgere a Bruxelles e una seconda parte di  lavoro sul campo, in una nazione che sarà individuata durante i primi 6 mesi. La scelta sarà basata su bisogni specifici.

Save the Children cerca stagisti alla ricerca di un’opportunità per apprendere di più sul lavoro di istituzioni come EuropeAid ed ECHO (European Civili Protection and Humanitarian Aid Operations) in termini pratici, che includano l’intero ciclo di un progetto: dalla scrittura, alla proposta, fino all’implementazione e al report.

Il compenso per il periodo a Bruxelles sarà di 750 €; per il lavoro sul campo approssimativamente di 1000 €.

Requisiti: - Laurea specialistica in scienze politiche o sociali, relazioni internazionali o altre discipline connesse Conoscenza delle istituzioni europee (specialmente dell’ECHO); - Essere ben organizzati e flessibili; - Avere la capacità di lavorare in maniera indipendente o assumersi responsabilità aggiuntive a quelle richieste ; - Abilità di analizzare dati complessi, riassumerli e comunicarli a differenti interlocutori; - Ottime conoscenze informatiche: Excell,  Outlook, Word, Powerpoint; - Ottime capacità di scrittura ed editing; - Autorizzazione a lavorare in Belgio; - Adesione ai valori e all’approccio della missione di Save The Children; - Sono inoltre auspicabili livelli sufficienti di francese scritto e parlato e una forte affinità al lavoro con dati statistici e con i siti web.

Ulteriori informazioni al link: http://www.scambieuropei.info/stage-presso-save-the-children-bruxelles/