Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Ricerca Pubblicazioni Libertà, lavoro e sicurezza sociale

Home

Prof.ssa Giuliana CioccaIl 1° settembre 2010 è improvvisamente e prematuramente mancata la prof.ssa Giuliana Ciocca, Ordinario di Diritto del lavoro dell’Università di Macerata.
Oltre le capacità scientifiche e l'interesse dei contributi, molti di noi hanno potuto apprezzarne la dolcezza del temperamento, il tratto umano solare, la cordialità e la disponibilità all’ascolto.
Come colleghi e amici, che con Giuliana hanno condiviso la vita didattica nell’Università di Macerata e gli interessi scientifici, riteniamo doveroso onorarne la memoria dedicandole un sito web, destinato a raccogliere i contributi di tutti coloro che intendano ricordare Giuliana sul piano scientifico e a proporsi come luogo di dibattito sui temi della libertà, del lavoro e della sicurezza sociale.
La scelta di un sito web in luogo dei più tradizionali scritti in memoria consente di allargare la partecipazione anche ai giovani studiosi, ricercatori, dottorati, dottorandi, evitando di dover prefissare limiti dimensionali ai contributi ed assicurando celerità di pubblicazione nonché ampia libertà di programmazione dei tempi di partecipazione a chi fosse interessato. 
Il sito sarà dotato di un Comitato scientifico presieduto dalla prof.ssa Paola Olivelli ed il carattere di ufficialità delle pubblicazioni sarà assicurato dall’attribuzione del seguente codice identificativo - codice ISSN 2239-5083.

Working papers saranno pubblicati periodicamente e diffusi tra i cultori della materia o chiunque ne faccia richiesta. 
Gli scritti dovranno essere inviati a uno dei seguenti indirizzi, guidoluigi.canavesi@unimc.it, filippo.olivelli@unimc.it e dovranno essere originali, pur potendosene prevedere una eventuale successiva pubblicazione su riviste o monografie, con l’indicazione Scritto in memoria della prof.ssa Giuliana Ciocca e del sito ove è stato pubblicato. I criteri redazionali sono disponibili sul sito.