Home News GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE

GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE

sul tema "Giustizia contro le discriminazioni!" - sabato 7 dicembre 2019, ore 9.00
Immagine

Per la celebrazione della "Giornata Europea della Giustizia civile per l'anno 2019" sul tema "Giustizia contro le discriminazioni!", la Corte d'Appello di Ancona, d'intesa con la Procura Generale ed il Tribunale di Ancona, ha programmato nella giornata di sabato 7 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, una visita guidata di cittadini e gruppi di studenti delle scuole superiori e dell'università all'interno del Palazzo di Giustizia di Ancona, quale momento privilegiato per informare in maniera più adeguata i cittadini sui loro diritti nonchè sulle modalità di funzionamento della giustizia civile nel distretto della Corte d'Appello di Ancona.

Durante la giornata sono previste simulazioni di processi in materia di diritto del lavoro e diritto penale, visite presso l'aula telematica del Tribunale di Ancona e discussioni riguardanti lo stato della Giustizia civile.

Per partecipare all'iniziativa, compila il form online di adesione entro il 15 novembre 2019.