Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Ricerca Centri di ricerca Centro di documentazione europea News del CDE Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento europeo, a Macerata

Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento europeo, a Macerata

Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento Europeo, sarà a Macerata il 23 maggio 2024 e parteciperà a due eventi.
Incontri 23 maggio

Incontri 23 maggio

Il primo evento “Presentazione del Libro Verde Europeo e confronto con i candidati marchigiani al Parlamento europeo” si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 11:00 presso la sede della CGIL in via di Vittorio 2/4.

L’evento prevede la presentazione del Libro verde – Scriviamo insieme il futuro dell’Europa, un progetto, un metodo e un’agenda costituente per la decima legislatura 2024-2029 ed un confronto con i candidati marchigiani alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. È organizzato in collaborazione con il CDE CASE dell’Università Politecnica delle Marche, con BASE Italia, con l’AICCRE Marche, con il MFE Marche, con la LegaCOOP Marche, con il Movimento Europeo italiano, con lo European Movement international, con la CGIL, la CISL e la UIL ed è cofinanziato dall’Unione Europea.

L’evento può essere seguito in streaming scansionando il QR code presente nella locandina.

Il secondo evento “A che ci serve l’Europa, incontro con l’autore” si svolgerà giovedì 23 maggio 2024 alle ore 18:00 presso la Libreria Feltrinelli di Macerata.

L’evento prevede la presentazione del volume di Emma Bonino e Pier Virgilio Dastoli, intitolato “A che ci serve l’Europa”. Pier Virgilio Dastoli dialogherà con Marco Zecchinelli, Presidente Regionale delle Marche del Movimento Federalista Europeo.

Locandina dell’evento.

Incontri 23 maggio 2024