Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca

Laboratori e centri di ricerca

A seguito della costituzione di nuovi Centri e sulla base della ricognizione effettuata al fine di ottimizzare la collocazione di Centri, Laboratori e simili all’interno dei singoli Dipartimenti o in forma interdipartimentale e/o interuniversitaria, (delibera del Consiglio di Dipartimento del 12.09.2012 e dell’11.04.2013) risultano attivati presso il Dipartimento di Giurisprudenza i seguenti Centri e laboratori dipartimentali e interdipartimentali che rivestono un interesse a livello didattico e/o scientifico:

DIPARTIMENTALI:
Centro di studio e di ricerca sulla giustizia minorile
(Statuto, Elenco dei Componenti, Disposto di nomina del Coordinatore , Variazione Elenco dei Componenti);

- Centro di studi su Istituzioni e società
(
Statuto, Elenco dei Componenti, Disposto di nomina del Coordinatore);

INTERDIPARTIMENTALI:
(sede presso il Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università degli studi di Macerata)

- Centro interdipartimentale di ricerca sull’Africa;
(sede presso il Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli studi di Macerata)

- Centro Interdipartimentale di Studi ItaloAmericani (CISIA);
(
sede presso il Dipartimento di Studi umanistici – lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia dell’Università degli Studi di Macerata)
Statuto ed Elenco degli aderenti

- Centro di studi e documentazione sulla storia dell’Università di Macerata;

(sede presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Macerata);

(sede presso il Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali, dell'Università degli studi di Macerata)

(sede presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli studi di Macerata)

- Centro interdipartimentale di Ricerche Italia-Argentina (CRIA);
(sede  presso il Dipartimento di Scienze Politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell'Università degli studi di Macerata)

- Centro Interdipartimentale di ricerca sull'Adriatico e il Mediterraneo (CIRAM);

- Centro Interdipartimentale di ricerca per il Terzo Settore e l'Economia Civile (CITeSEC);
Elenco partecipanti e D.R. di istituzione n. 391 del 6 novembre 2019 e Atto costitutivo, Disposto dinomina della Coordinatrice

- Centro Interdipartimentale di ricerca per la Valutazione delle Politiche Territoriali (VPT)
(sede presso il Dipartimento di  Economia e diritto dell'Università degli studi di Macerata)
D.R. di istituzione n. 396 del 13 novembre 2019