Home Ricerca Laboratori e centri di ricerca

Laboratori e centri di ricerca

A seguito della costituzione di nuovi Centri e sulla base della ricognizione effettuata al fine di ottimizzare la collocazione di Centri, Laboratori e simili all’interno dei singoli Dipartimenti o in forma interdipartimentale e/o interuniversitaria, (delibera del Consiglio di Dipartimento del 12.09.2012 e dell’11.04.2013) risultano attivati presso il Dipartimento di Giurisprudenza i seguenti Centri e laboratori dipartimentali e interdipartimentali che rivestono un interesse a livello didattico e/o scientifico:

DIPARTIMENTALI:
- Centro di studio e di ricerca sulla giustizia minorile (Statuto, Elenco dei Componenti, Disposto di nomina del Coordinatore, Variazione Elenco dei Componenti)
- Centro di studi su Istituzioni e società (Statuto, Elenco dei Componenti, Disposto di nomina del Coordinatore)

INTERDIPARTIMENTALI:
- Centro interdipartimentale di studi costituzionali
- Centro Interdipartimentale di studi Italo-americani (Statuto ed Elenco degli Aderenti)
- Centro di studi e documentazione sulla storia dell’Università di Macerata
- Laboratorio sulle politiche agricole, ambientali e alimentari “Ghino Valenti”

INTERUNIVERSITARI:
- Centro Studi Giuridici per i diritti dei consumatori (Università di Perugia)